La tassa sui rifiuti viene recapitata a casa tramite il servizio postale. Dal 2017, al fine di evitare tutte le problematiche collegate ad eventuali disservizi postali (ritardi, perdita documenti ecc..) e mirando ad una riduzione dei costi per l’Amministrazione, è possibile l’invio del relativo avviso di pagamento TARI a mezzo e-mail.
I contribuenti che desiderano ricevere il proprio bollettino di pagamento TARI a mezzo e-mail possono inoltrare, formale richiesta direttamente all’Ufficio Protocollo o all’indirizzo di posta elettronica:
carmela.tagliaferro@castelsanpietroromano.rm.gov.it
indicando:
1) Intestatario posizione TARI;
2) Indirizzo email di recapito.
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 03.06.2020 avente ad oggetto: “TASSA SUI RIFIUTI (T.A.R.I.) DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE PER L’ANNO 2020 IN APPLICAZIONE DI QUANTO STABILITO DALL’ART. 107, COMMA 5, DEL DECRETO LEGGE 17 MARZO 2020, N. 18, CONVERTITO IN LEGGE 24 APRILE 2020, N.27”, è stato stabilito che le rate di pagamento della TARI per l’anno 2020 saranno quattro ed avranno le seguenti scadenze:
→ 1° rata: 30 giugno 2020;
→ 2° rata: 31 agosto 2020;
→ 3° rata: 31 ottobre 2020;
→ 4° rata: 31 dicembre 2020.
I contribuenti avranno, inoltre, la possibilità di pagare il tributo in unica soluzione entro il termine di scadenza della prima rata (30 giugno 2020).
Qualora si ravvisi un errore di calcolo è possibile richiedere la modifica dei dati con la modulistica in allegato, da consegnare presso l’Ufficio Tributi del Comune di Castel San Pietro Romano.
Allegati
Denuncia del numero degli occupanti TARI
Denuncia di esclusione-riduzione TARI per rifiuti speciali
Istanza annullamento in autotutela
Istanza rettifica in autotutela
Modello comunicazione dei dati catastali
Richiesta comunicazione telematica avviso TARI
Richiesta di esclusione TARI per inutilizzabilità
Richiesta di riduzione per riciclo rifiuti speciali assimilati
Richiesta di riduzione TARI per utenze domestiche
Richiesta di riduzione TARI per utenze non domestiche
Richiesta-di-riduzione-TARI-per-utenza-non-servita